Home   > Informazioni > Libri di testo

 

 

Libri in comodato d'uso:
 

Le famiglie di alunni/e in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di libri di testo e supporti didattici, per garantire il diritto allo studio alla totalità degli studenti.

I kit didattici saranno: libri di testo, dizionari, testi di narrativa.

La lista dei libri disponibili è reperibile al seguente link: 

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale  richiesta, entro e non oltre il 9/7/2022 ore 12.00, compilando il form: 

https://forms.gle/4jpq8f9bimYjgfMo6

utilizzando un account di Google, preferibilmente l’account istituzionale dello studente (ossia sul dominio isimachiavelli.com, account in possesso di tutti gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte per l’A.S. 2022/23).

Le famiglie degli studenti delle classi prime dell’A.S. 2022/23 interessate a presentare richiesta di assegnazione dei libri possono fare domanda utilizzando un account Gmail già in loro possesso.

Per  l'accesso   al  beneficio verrà stilata una   graduatoria   che   terrà   conto   del  seguente indicatore:

  • Sussistenza di situazione di difficoltà socio economica tale da ostacolare  il diritto all'istruzione e pari opportunità di apprendimento desunte da un’attestazione ISEE in corso di validità e il cui valore dovrà essere inferiore a 25.000 €; l’attestazione ISEE dovrà essere regolare, ossia senza annotazioni di omissioni o difformità.

La graduatoria, unica per tutto l’istituto, verrà stilata in ordine di  ISEE crescente fino al valore massimo di euro 25.000. Nel caso di parità si terrà conto del seguente criterio:

  • Ordine cronologico di presentazione della richiesta 

Non  saranno  prese  in  considerazione/istruite  le richieste pervenute oltre la scadenza dei  termini indicati in precedenza.

Le dotazioni saranno assegnate in comodato d’uso fino all’esaurimento delle disponibilità in possesso presso il nostro Istituto. 

ll trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo   che  informatico,  saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy  D.lgs. 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento  2016/679/UE.