SI INVIA ALL'ATTENZIONE DI TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA IL "DOCUMENTO TECNICO SULLA RIMODULAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO", riportato in allegato e soprattutto ai componenti delle commissioni d'esame, ai candidati e alle loro famiglie, predisponendone anche copia sul sito web dell'Istituto e nei locali individuati per lo svolgimento degli esami.

Si inviano anche i   facsimile delle due tipologie di autodichiarazione,  che dovranno  essere firmate ogni giorno dal personale scolastico e dai presidenti di commissione  ì predisposte   al fine di individuare le compresenze giornaliere, cosa utile nell'evenienza in cui dovesse presentarsi un caso di positività al COVID-19 e divenga necessario individuare i soggetti potenzialmente entrati in contatto stretto col soggetto risultato positivo, nominativi che saranno trasmessi all'Autorità sanitaria, per i provvedimenti del caso. Pertanto tali precisazioni costituiscono, a tutti gli effetti, informativa per la tutela dei dati personali. Si  specifica che dopo 14 giorni dal termine degli esami e comunque entro la fine di agosto, tutte le autodichiarazioni raccolte e custodite con rispetto della privacy, verranno distrutte, così come avverrà alla fine di ogni mese per le autodichiarazioni raccolte nel mese precedente.

Inoltre, per quanto riguarda l'accesso delle persone nella sede d'esame, con particolare riferimento a studenti ed accompagnatori,  si ricorda l'importanza di presentarsi con la propria mascherina e che, una volta espletate le operazioni di registrazione, il personale fornirà le indicazioni per raggiungere il locale dove sostenere l'esame e, a conclusione dello stesso, le successive indicazioni per uscire dalla sede scolastica.
Si ringrazia in anticipo per  la responsabile collaborazione in un momento critico e difficile .
la Dirigente scolastica
Mariacristina Pettorini