Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
SI INVIA ALL'ATTENZIONE DI TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA IL "DOCUMENTO TECNICO SULLA RIMODULAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO", riportato in allegato e soprattutto ai componenti delle commissioni d'esame, ai candidati e alle loro famiglie, predisponendone anche copia sul sito web dell'Istituto e nei locali individuati per lo svolgimento degli esami.


Si inviano anche i   facsimile delle due tipologie di autodichiarazione,  che dovranno  essere firmate ogni giorno dal personale scolastico e dai presidenti di commissione  ì predisposte   al fine di individuare le compresenze giornaliere, cosa utile nell'evenienza in cui dovesse presentarsi un caso di positività al COVID-19 e divenga necessario individuare i soggetti potenzialmente entrati in contatto stretto col soggetto risultato positivo, nominativi che saranno trasmessi all'Autorità sanitaria, per i provvedimenti del caso. Pertanto tali precisazioni costituiscono, a tutti gli effetti, informativa per la tutela dei dati personali. Si  specifica che dopo 14 giorni dal termine degli esami e comunque entro la fine di agosto, tutte le autodichiarazioni raccolte e custodite con rispetto della privacy, verranno distrutte, così come avverrà alla fine di ogni mese per le autodichiarazioni raccolte nel mese precedente.


Inoltre, per quanto riguarda l'accesso delle persone nella sede d'esame, con particolare riferimento a studenti ed accompagnatori,  si ricorda l'importanza di presentarsi con la propria mascherina e che, una volta espletate le operazioni di registrazione, il personale fornirà le indicazioni per raggiungere il locale dove sostenere l'esame e, a conclusione dello stesso, le successive indicazioni per uscire dalla sede scolastica.
Si ringrazia in anticipo per  la responsabile collaborazione in un momento critico e difficile .
la Dirigente scolastica
Mariacristina Pettorini

  

   

 

 

 

 

Contatti

INDIRIZZI

Via degli Asili, 35 - 55100 LUCCA (Liceo Classico Machiavelli)

Via San Nicolao, 42 - 55100 LUCCA (Liceo delle Scienze Umane Paladini e Istituto Professionale Civitali)

A causa di lavori di consolidamento statico dell'immobile di Via San Nicolao, a decorrere dall'A.S. 2018/19, l'Istituto Professionale Civitali è stato provvisoriamente trasferito in Via Gramsci (angolo Viale Marconi), in un'ala dell'edificio ospitante l'ITC "F. Carrara", mentre il Liceo Paladini presso la Palazzina 7 dell'ospedale "Campo di Marte" in via Pelliccia, 123.  

Le segreterie didattica e amministrativa sono attualmente ubicate in via Pelliccia, 123


NUMERI TELEFONICI           

ISI Machiavelli

+39 0583/492741

 

Liceo Classico Machiavelli

+39 0583/496471

Liceo delle Scienze Umane Paladini

+39 0583/492741

Istituto Professionale Civitali

+39 0583/492283


 

Email 

- luis001008@istruzione.it

 

PEC  

- luis001008@pec.istruzione.it

 



Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

 

 

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Vai all'inizio della pagina