Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L'iniziativa nasce da un'idea del prof. Giuseppe Ricci, uno degli insegnanti dell'Istituto Professionale Civitali con maggiore anzianità di servizio all'interno della scuola, che ha pensato, nella situazione difficile e drammatica che sta vivendo il nostro paese, potesse essere interessante contattare ex alunne ed alunni che stiano operando, attualmente, in ambito sanitario, per raccogliere le loro testimonianze su come si sta vivendo "sul campo" l'attuale emergenza.

Parallelamente si è voluto anche trasmettere a questi ex studenti la vicinanza ed il sostegno di tutta la comunità scolastica dell'Istituto Civitali.

La dirigente, prof.ssa Mariacristina Pettorini, ha accolto con entusiasmo la proposta del docente e alcuni insegnanti, in particolare le prof.sse Sandra Fanucci e Sandra Bacci, hanno collaborato con il prof. Ricci alla realizzazione di un documento nel quale sono state raccolte le esperienze di numerosi ex allievi ed allieve ed alcune loro immagini.

Dai loro racconti ma anche da quelli di persone che hanno avuto a che fare con le strutture nelle quali operano, è emerso che tutti stanno svolgendo con serietà, passione e grandissimo senso di altruismo il proprio lavoro, al servizio di chi ha bisogno e dell'intera collettività.

L'Istituto Civitali li ringrazia calorosamente e li abbraccia con affetto, riconoscendo loro l'onore di stare tenendo alto il nome della scuola.

(Ultimo AGGIORNAMENTO: 06.05.2020)