Libri di testo anno scolastico 2023/2024

Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo e le modalità per fare richiesta di assegnazione dei libri in comodato d'uso (nuovo scadenza: 9/9/2023)

Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo delle varie scuole dell’Istituto e modalità e requisiti per fare richiesta di assegnazione dei libri e di supporti didattici in comodato d’uso (nuovo termine per la presentazione delle domande: 9/9/2023).

Libri in comodato d’uso:

Le famiglie di alunni/e in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di libri di testo e supporti didattici, per garantire il diritto allo studio alla totalità degli studenti. I kit didattici saranno: libri di testo, dizionari, testi di narrativa.

La lista dei libri disponibili è reperibile al seguente link:

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 9/9/2023 ore 24.00 (nuova apertura bando), compilando il form:

Per l’accesso al beneficio verrà stilata una graduatoria che terrà conto dei seguenti indicatori:

numero dei componenti del nucleo familiare
numero dei componenti del nucleo familiare senza reddito, esclusi i minori
numero dei componenti del nucleo familiare che frequentano scuole secondarie di I e II grado
eventuale possesso di certificazione disabilità, oppure DSA, oppure BES
ISEE anno 2023

Le dotazioni saranno assegnate in comodato d’uso fino all’esaurimento delle disponibilità in possesso presso il nostro Istituto.ll trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo che informatico, saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.lgs. 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, di adeguamento al R egolamento 2016/679/UE.

Libri di testo a.s. 2023 2024 Liceo Classico Machiavelli

Gli elenchi dei libri di testo sono presenti dopo la sezione relativa all'assegnazione dei supporti didattici in comodato d'uso.

libri di testo a.s.2023-2024 – Liceo delle Scienze Umane Paladini

libri di testo a.s.2023/2024 - Corso IDA serale