Servizi e Informazioni utili

Albo Sindacale

Albo sindacale

Modulistica docenti

Modulistica

Modulistica PCTO

Modulistica

Registro elettronico Insegnanti

Accesso al registro elettronico

Info G Suite/Classeviva

Area Riservata Insegnanti

Regolamenti

Regolamenti interni

Notizie e comunicazioni

OPEN DAY
7 dicembre 2022

Sabato 17 dicembre l'Istituto sarà aperto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie per presentare percorsi ed attività didattiche secondo i seguenti orari:

 

  • LICEO CLASSICO MACHIAVELLI 
    • dalle 16:30 alle 19:00
  • LICEO DELLE SCIENZE UMANE PALADINI 
    • dalle 15:30 alle 18:30
  • ISTITUTO PROFESSIONALE CIVITALI 
    • dalle 15:00 alle 18:00

Vi aspettiamo numerosi!

INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI

A SCUOLA DI LEGALITA' FISCALE
6 dicembre 2022

Il 5 dicembre si è tenuto l’incontro formativo che ha interessato la classe 5 sez. B, liceo economico sociale dell’ISI Machiavelli Paladini di Lucca, nel quadro del progetto “Fisco e Scuola, per Seminare Legalità”, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e di Riscossione di Lucca.

Leggi tutto...

VISITA FESTIVAL LUCCA VISIONI THE SADDEST NOISE THE SWEETEST NOISE
30 novembre 2022

Venerdì 25 novembre 2022 le classi 5^C, 5^D, 5^E LSU del Liceo Paladini hanno visitato le installazioni del progetto artistico all'interno del Festival Lucca Visioni,

“THE SADDEST NOISE, THE SWEETEST NOISE”, progetto di GIACOMO VEZZANI e GIACOMO PECCHIA, produzione MAT-MOVIMENTI ARTISTICI TRASVERSALI sulla poesia di Emily Dickinson.

La poesia di Emily Dickinson richiede un istante, un minuto di concentrazione…

Nella nostra epoca, abbandonati come siamo al sapere frammentato e alle ricerche enciclopediche, la nostra concentrazione sempre più svanisce nelle luci della tecnologia. In tal senso viene in aiuto Emily Dickinson.

1775 componimenti che sembrano fornire, in brevi frasi, tutto il sapore di una lunga ricerca su temi esistenziali che ci affliggono o semplicemente sull’osservazione di fenomeni che ci rincuorano. Felicità, sacrificio, speranza, dolore, il passar del tempo, la consapevolezza della morte, l’energia vulcanica dell’amore o della poesia sono solo pochi temi, scelti da un corpus poetico immenso e a tratti convulsivo.