Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni
10 settembre 2021

Saluti della nuova dirigente scolastica

Al personale scolastico,
agli alunni
alle famiglie
all’amministrazione provinciale

Il 1° di settembre ho assunto il nuovo incarico di Dirigente Scolastica dell’ISI Machiavelli. Per me è un grande onore e mi appresto a iniziare questo nuovo compito con il massimo impegno ponendomi al servizio prioritario della formazione di tutti gli studenti.

Con questo mio saluto voglio ringraziare chi mi ha preceduto, soprattutto la Prof.ssa Mariacristina Pettorini che mi ha introdotto nel nuovo ambiente con grande professionalità. Voglio ringraziare anche il personale docente e ATA che mi ha fatto subito sentire parte di questa comunità educante.

Tutti noi ci stiamo preparando per l’accoglienza del nuovo anno con la speranza che sia una reale ripartenza e che insieme possiamo riallacciare quei fili di socialità indispensabili per il “fare scuola”.
Abbiamo trascorso dei mesi molti complessi in cui la pandemia ha travolto le nostre vite e la Scuola nel suo insieme, ma soprattutto gli studenti, ne hanno subito duramente le conseguenze.
Nonostante le difficoltà il sistema scolastico ha saputo reagire con una continua riflessione organizzativa e didattica anche nei momenti più bui, ma adesso sentiamo tutti l’emozione di una nuova sfida rappresentata dalla volontà di assicurare a tutti lo svolgimento delle lezioni in presenza.

RITROVARSI fisicamente insieme a scuola rappresenta una parte importante, non solo per la formazione degli studenti, ma per la ripresa civile del nostro Paese.
Stiamo lavorando affinché questo avvenga nella massima sicurezza e per questo abbiamo bisogno della comprensione delle famiglie e degli studenti ai quali chiediamo ancora uno spirito di adattamento e un rigore nel seguire le regole imposte dalle misure di sicurezza. Per questo impegno ringrazio sin da ora tutte le famiglie e gli studenti.

Colgo l’occasione anche per salutare l’amministrazione provinciale che insieme a noi si impegna nel cercare le soluzioni più adatte per far fronte ad una situazione infrastrutturale sicuramente ancor più particolare per il nostro Istituto.
Dallo sforzo di tutti noi dipenderanno i risultati per un reale ritorno alla normalità.

Prof.ssa Emiliana Pucci

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie e comunicazioni, Notizie e comunicazioni alunni e famiglie, Notizie e comunicazioni docenti, Notizie e comunicazioni ATA