Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

 

Nell’ambito del progetto PON con Obiettivo Specifico 102. Miglioramento delle competenze chiave degli allievi la nostra Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il Piano Integrato FSE:Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line, Codice Progetto 10.2.2A-FSEPON-TO-2020-162 - Titolo Progetto: "Amico Fragile".

Il Dirigente Scolastico comunica che il nostro Istituto, in seguito a regolare candidatura, è stato  ammesso  tra i  beneficiari del PON per il supporto a studentesse e studenti della  scuola secondaria per libri di testo e kit scolastici per l’a.s 2020/21.  Attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità di alunni/e  le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa di  effetti connessi al Covid-19.  

Le famiglie di alunni/e in difficoltà, potranno produrre domanda per  l’assegnazione in comodato d’uso di libri di testo e supporti didattici, per garantire il  diritto allo studio alla totalità degli studenti, l’Istituto provvederà ad assegnare in  comodato d'uso gratuito i libri di testo e/o kit didattici acquistati con i fondi del PON -  FSE 2014-2020 — Asse I — Istruzione — Azione 10.2.2A, in virtù di quanto previsto  dall'Avviso Pubblico n. 19146 del 6/07/2020. 

I kit didattici saranno:  Libri di testo, dizionari, testi di narrativa. 

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale  richiesta, entro e non oltre il 16/7/2021 ore 12.00, compilando il form: 

https://forms.gle/fLjSz98ZhdeAeV5eA

utilizzando un account di Google, preferibilmente l’account istituzionale dello studente (ossia sul dominio isimachiavelli.com, account in possesso di tutti gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte per l’A.S. 2021/22).

Le famiglie degli studenti delle classi prime dell’A.S. 2021/22 interessate a presentare richiesta di assegnazione dei libri possono fare domanda utilizzando un account Gmail già in loro possesso, oppure utilizzando l’account dello studente sul dominio isimachiavelli.com, dopo averne richiesto l’attivazione. Per la richiesta dell’attivazione dell’account (NON per l’invio della richiesta del contributo) contattare il prof. Giorgio Dalzotto all’indirizzo

amministratore@isimachiavelli.com

Per  l'accesso   al  beneficio verrà stilata una   graduatoria   che   terrà   conto   del  seguente indicatore:

  • Sussistenza di situazione di difficoltà socio economica tale da ostacolare  il diritto all'istruzione e pari opportunità di apprendimento desunte da un’attestazione ISEE in corso di validità e il cui valore dovrà essere inferiore a 25.000 €; l’attestazione ISEE dovrà essere regolare, ossia senza annotazioni di omissioni o difformità.

La graduatoria, unica per tutto l’istituto, verrà stilata in ordine di  ISEE crescente fino al valore massimo di euro 25.000. Nel caso di parità si terrà conto del seguente criterio:

  • Ordine cronologico di presentazione della richiesta 

Non  saranno  prese  in  considerazione/istruite  le richieste pervenute oltre  la  scadenza  dei   termini indicati in precedenza.

Le dotazioni saranno assegnate in comodato d’uso fino all’esaurimento delle disponibilità in possesso presso il nostro Istituto. 

ll trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo   che  informatico,  saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy  D.lgs. 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento  2016/679/UE.  

Si indicano di seguenti recapiti ai quali chiedere informazioni/assistenza per la compilazione/presentazione della richiesta: amministratore@isimachiavelli.com

  

   

 

 

 

 

Contatti

INDIRIZZI

Via degli Asili, 35 - 55100 LUCCA (Liceo Classico Machiavelli)

Via San Nicolao, 42 - 55100 LUCCA (Liceo delle Scienze Umane Paladini e Istituto Professionale Civitali)

A causa di lavori di consolidamento statico dell'immobile di Via San Nicolao, a decorrere dall'A.S. 2018/19, l'Istituto Professionale Civitali è stato provvisoriamente trasferito in Via Gramsci (angolo Viale Marconi), in un'ala dell'edificio ospitante l'ITC "F. Carrara", mentre il Liceo Paladini presso la Palazzina 7 dell'ospedale "Campo di Marte" in via Pelliccia, 123.  

Le segreterie didattica e amministrativa sono attualmente ubicate in via Pelliccia, 123


NUMERI TELEFONICI           

ISI Machiavelli

+39 0583/492741

 

Liceo Classico Machiavelli

+39 0583/496471

Liceo delle Scienze Umane Paladini

+39 0583/492741

Istituto Professionale Civitali

+39 0583/492283


 

Email 

- luis001008@istruzione.it

 

PEC  

- luis001008@pec.istruzione.it

 



Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

 

 

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Vai all'inizio della pagina