ll 5 giugno a Urbania, in provincia di Urbino, si è svolta la prima edizione Nazionale del “Premio in memoria di Mario Criscillo” indetto dall’Istituto Omnicomprensivo Della Rovere di Urbania, diretto dalla D.S. Antonella Accili. Luogo della manifestazione è stato il teatro Bramante di Urbania.

La mattina si è tenuta una Lectio Magistralis su “La Moda e il Made in Italy”, tenuta da importanti personaggi dell’industria, dell’artigianato e dello spettacolo legato al mondo della Moda. Nel pomeriggio sono avvenute le premiazioni dei vincitori del concorso, a cui hanno partecipato alunni provenienti da tutta Italia.

L’allieva dell’Istituto M.Civitali di Lucca, Sara Nanini della 4 MPTS, è risultata vincitrice ex-aequo del primo premio per la miglior proposta progettuale: una borsa di studio di euro 400.00.

Ha concluso la bella manifestazione una sfilata della scuola di Moda di Urbania.

La Dirigente Scolastica Mariacristina Pettorini esprime le congratulazioni alla studentessa e alle docenti che l’hanno seguita, in particolare le Prof.sse Donatella Lenzi e Pamela Baldini.