Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Martedì 8 giugno alle ore 11.00, nella splendida cornice dell’aula magna del Liceo Classico Machiavelli, si è tenuto l’incontro letterario dedicato a Giovanni Pascoli, durante il quale è stata ricordata la figura del professor Vincenzo Placido, recentemente scomparso. Placido, autore del saggio-romanzo Zvanì. Il fanciullino di casa Pascoli, edito da Tralerighe libri, era legato all’Istituto Civitali per i lunghi anni di insegnamento e per avervi ricoperto il ruolo di vice preside. Durante l’evento, al quale hanno partecipato la dirigente scolastica Mariacristina Pettorini, il coordinatore dell’ufficio scolastico provinciale Duccio Di Leo, l’editore Andrea Giannasi e Beniamino Placido, figlio del professore, sono state donate copie del libro agli studenti delle classi quarte del Liceo Classico Machiavelli, del Liceo delle Scienze Umane Paladini e dell’Istituto Professionale Civitali, le tre scuole che compongono il Polo, visto che il prossimo anno, in vista dell’esame di maturità, Pascoli sarà oggetto di studio.

 


 

  

   

 

 

 

 

Contatti

INDIRIZZI

Via degli Asili, 35 - 55100 LUCCA (Liceo Classico Machiavelli)

Via San Nicolao, 42 - 55100 LUCCA (Liceo delle Scienze Umane Paladini e Istituto Professionale Civitali)

A causa di lavori di consolidamento statico dell'immobile di Via San Nicolao, a decorrere dall'A.S. 2018/19, l'Istituto Professionale Civitali è stato provvisoriamente trasferito in Via Gramsci (angolo Viale Marconi), in un'ala dell'edificio ospitante l'ITC "F. Carrara", mentre il Liceo Paladini presso la Palazzina 7 dell'ospedale "Campo di Marte" in via Pelliccia, 123.  

Le segreterie didattica e amministrativa sono attualmente ubicate in via Pelliccia, 123


NUMERI TELEFONICI           

ISI Machiavelli

+39 0583/492741

 

Liceo Classico Machiavelli

+39 0583/496471

Liceo delle Scienze Umane Paladini

+39 0583/492741

Istituto Professionale Civitali

+39 0583/492283


 

Email 

- luis001008@istruzione.it

 

PEC  

- luis001008@pec.istruzione.it

 



Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

 

 

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Vai all'inizio della pagina